Il costume giusto per te!


In base alla conformazione fisica, esistono cinque diversi tipi di donna: a pera, a tringolo invertito, a rettangolo, a clessidra e a mela. Per mascherare i propri difetti e non far risaltare i rotolini al mare, bisogna stare attente a scegliere il giusto costume.





La donna a pera è colei che ha spalle strette, vita sottile e fianchi, sedere e cosce larghi. Questa conformazione, dai tratti mediterranei, impone di mettere in risalto il seno e la parte superiore del corpo, andando a minimizzare l'attenzione della parte inferiore del corpo.
Il costume, intero o a due pezzi, adatto alla donna a pera è costituito dalla parte superiore molto colorato, appariscente, mentre lo slip, senza laccetti laterali, generalmente è a tinta unita. Da evitare assolutamente tanga e perizoma.

La donna a triangolo invertito, al contrario della donna a pera, ha le spalle più larghe dei fianchi, mentre le cosce ed il sedere sono piccoli.
In questo caso, lo scopo è di rendere evidente la parte inferiore del corpo, minimizzando le spalle troppo pronunciate.
Il costume adatto è l'esatto contrario di quello della donna pera, e cioè il pezzo sotto deve essere molto colorato mentre quello sopra deve essere più sobrio e generalmente con le spalline che si allacciano al collo.

La donna a rettangolo non presenta un punto vita definito, le spalle e i fianchi hanno la stessa larghezza.
Il costume da preferire sarà ricco di dettagli, volumi e stampe per rendere più femminile il corpo della donna.
Sì a righe diagonali e pois che possono creare un'effetto di  stretta.
Da evitare righe orizzontali che, invece, ingrandiscono il girovita.

La donna clessidra, come la donna a rettangolo, ha le spalle e i finahci della stessa larghezza ma ha una vita sottile e ben definita.
Il costume da scegliere dovrà mettere in evidenza seno e sedere. Accettati i costumi a vita bassa e da preferire le tinte unite.

La donna mela presenta un accumulo di grasso nella zona della pancia, senza mettere in evidenza il punto vita.
Il decoltè sarà il punto da mettere in risalto. Sì a tinte unite e no a costumi troppo appariscenti e super accessoriati.

Comments

Popular Posts