Abitudini sbagliate che fanno ingrassare



Nonostante un regime dietetico salutare, capita di ingrassare. Come mai? La vita è fatta di molte tentazione per cui la forza di volontà non è basta. Ecco alcune abitudini tipiche che ci fanno ingrassare, e i consigli per non perdere di vista l'obiettivo.

In vacanza
Finalmente arriviamo alle tanto sospirate ferie e dopo un periodo di intenso stress abbiamo voglia di rilassarci in qualche bel luogo esotico o città d’arte. E rilassarci per noi è anche non dare peso a quello che mangiamo ispirati dalla cucina locale. Il consiglio è condividere. Se siamo a Parigi, per esempio, non evitiamo di visitare il panificio tipico dove il profumo di baguette prorompe dalla porta, sarebbe triste, ma condividiamo la porzione e lo spuntino con gli amici.

Dopo la chiusura di una relazione
Spesso si mangia (o si beve) per dimenticare una delusione. Pe tirarsi su il morale e sfogarsi con l’amico del cuore perchè non vedersi per una corsetta al parco invece che sedersi con le gambe sotto il tavolo a mangiare? Una buona idea per non ingrassare è andare a vedere un concerto assieme per distrarsi e incontrare nuove persone.

A un party
Nel buffet organizzato dai vostri amici avete di fronte a voi ogni ben di dio, per giunta gratis. Vome resistere? Arrivate alla festa con qualcosa sullo stomaco per non buttarvi voracemente sugli stuzzichini, ed evitate l’alcol. Quando non si è sobri ci si controlla ancora meno (soprattutto ad ingurgitare cibo).
Davanti alla tv
La tv invoglia a mangiare. Non so per quale motivo scatta l’associazione schermo televisivo-merenda ricca di grassi. Ad ogni modo per non farsi prendere dai sensi di colpa subito dopo aver spento la tv, potete prendere una piccola ciotola e riempirla di frutta o decidere per un vasetto di yoghurt meglio se naturale.

Al ristorante a buffet
Quando si mangia a buffet è possibile che ingurgitiate quantità illimitate di cibo altamente calorico senza rendervene conto. Tavolate con grandi porzioni di cibi deliziosi e colorati rendono difficile rifiutare un pasto. Evitate di andare ai ristoranti dove potete servirvi al buffet, e se vi capita di mangiare in ristoranti che offrono grandi porzioni il trucco è chiederne solo la metà (se poi, non vi vergognate troppo, potete anche chiedere al cameriere di confezionare l’altra metà per portarla casa).


By Natura360

Comments

  1. interessante articolo:)))
    io mangio invece spesso per lo stress ma anche perchè sono molto golosa e se mi viene volgia di qualcosa di buono non so davvero resistere

    ReplyDelete
  2. A me capita di mangiare spesso davanti alla tv o al pc...bruttissima abitudine!

    ReplyDelete
  3. Argomento dolente!!!
    Conosco a memoria i consigli ma non riesco mai a metterli in pratica.

    ReplyDelete
  4. Bel post :D a me sono proprio i party che mi fregano..e anche quando mi metto a vedere un film spaparanzata sul letto o sul divano =/ ci provo a resistere ma ogni volta cedo alla tentazione!!argh T.T
    Baci!
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Ciao siamo due tue nuove follower ottimi consigli per l'alimentazione, ogni tanto io mi lascio andare...... ci presentiamo siamo due donne che scriveranno nel loro blog di make up ti va di seguirci http://alefiordiloto.blogspot.it/
    m'impegnerò di più ai tuoi consigli per sgarrare di meno baci baci

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts