Burrocacao agli agrumi fai da te

 Per la appassionate dei cosmetici fai da te, ecco una semplice ricetta per ottenere un burrocacao agli agrumi.
E' sconsigliato improvvisarsi nella realizzazione di prodotti per il corpo, partendo da prodotti naturali, in quanto anche se di derivazione vegetale, le piante potrebbero causare controindicazioni.

Detto ciò, procediamo.


Occorrente
  • 1 gr. Cera d'api
  • 1 gr. Burro di karitè
  • 2 gr. Burro di cacao
  • 2 gr. Olio di ricino
  • Olio essenziale di arancia o mandarino q.b.
  • contenitore stick per burrocacao (labello o simili)
  • siringhe senza ago
Procedimento
Sciogliere a bagnomaria la cera d'api e il burro di cacao insieme all'olio di ricino. 
Aggiungere il burro di karitè e farlo sciogliere.
Spegnere il fuoco e aggiungete qualche goccia di olio essenzial.
Inserire il composto nella siringa senza ago e versarlo nello stick. Attendere 24 ore per far solidificare il tutto ed ecco pronto il burrocacao agli agrum.

Comments

  1. bell'idea il burro cacao fatto in casa :))
    bellissimo il tuo blog :))
    Mi farebbe piacere che passassi anche dal mio... un bacione
    http://angelwithblueeyesmakeup.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Ciao, Grazie :) Si certo, passo subito :)

    ReplyDelete
  3. io adoro i burrocacao, proverò a farlo!

    Mi sono appena iscritta, ti aspetto nel mio blog!

    www.lauramakeupreview.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts