Delice Solaire: economico, funzionale e italiano





 E' già dallo scorso anno che provo questa nuova marca di solari e ne sono entusiasta. Mi va di recensirla perchè è dermatologicamente testata, economica, italiana, funzionale ed è conforme alle raccomandazioni europee. L'ho trovata al supermercato, pagata intorno ai 5 euro. Dato che, la durata delle creme non supera i 12 mesi, a mio avviso è giusto non spendere una fortuna in creme ultra blasomate e magari che presentano la stessa composizione delle marche meno note. Così, con 10 euro ho acquistato sia la protezione 30 e sia quella 15.
E' una crema dalla consistenza molto delicata, si spalma molto agevolmente, non a caso il primo ingrediente è l'acqua. L'ampio spettro anti UVA/UVB permette un'abbronzatura in tutta sicurezza. Contiene la vitamina E essenziale contro l'invecchiamento precoce e mantiene idratata la pelle.  Bisogna riapplicarla dopo che si traspira, dopo il bagno o dopo essersi asciugati.


Vi descriverò in breve la mia esperienza dopo il primo giorno di mare ed esposizione al sole nelle ore più critiche. 
Ebbene, devo dire che l'ho applicata più volte durante la giornata per paura di tornare a casa tutta rossa e calda. Ho "spalmato" la protezione 30, la più alta ovviamente, per essere completamente protetta. Risultato: dopo 4 ore di esposizione sono tornata a casa fresca e serena, colpita, per l'ennesima volta, dalla sua efficacia. Ovviamente non avevo un'abbronzatura dorata e subito scura. Preferisco rimanere al sole protetta a discapito dell'abbronzatura  e dell'eritema immediato. 
Via via che prenderò colore, passerò alla protezione 15 che mi garantirà la schermatura contro i raggi ultravioletti più dannosi.

Spalmate sempre una protezione solari, vogliate bene alla vostra pelle.


Ps: questa recensione è stata scritta in totale libertà e sincerità, non sono stata pagata dall'azienda, ne ho ricevuto il prodotto in omaggio, ma l'ho acquistato con i miei soldi.



Comments

Popular Posts