Consigli pre-ceretta

Effettivamente fare la ceretta non è una passeggiata, si "soffre" un pochino per essere davvero bella. Vi confesso che io preferisco il rasoio. Comunque, bando alle ciance, vediamo cosa fare per alleviare il dolore e preparare la pelle alla depilazione:


- Qualche giorno prima è consigliabile effettuare uno scrub sulla pelle dopo la doccia, per sollevare i peli incarniti ed eliminare le cellule morte, possiamo anche preparare uno scrub fatto in casa con olio d'oliva e zucchero, olio d'oliva e sale, miele e zucchero applicati sulla pelle unida con un leggero massaggio.

- Effettuare la ceretta durante il periodo pre/mestruale è sconsigliato in quanto si è più sensibili al dolore.

- La lunghezza ideale del pelo dovrebbe essere come minimo di mezzo centimetro, altrimenti non riusciremo ad estirpare nulla.

- Se abbiamo la pelle sudata come può accadere in questo periodo di forte caldo possiamo applicare del borotalco per far si che la cera si appiccichi meglio.

- Si consiglia di non esporsi al sole, naturale o artificiale nelle 12 ore che precedono e seguono il trattamento, se non potete evitarlo utilizzate una crema ad alta protezione.


- La cera dev'essere applicata con il rullo o la spatolina lungo la direzione di crescita del pelo, e strappata nella direzione opposta.

- Per limitare il dolore è rendere tutto più semplice teniamo la pelle tesa nel verso di crescita.



- Effettuare degli scrub anche nei giorni successivi, in modo da ridurre la formazione di peli incarniti.


- Ricordiamo di utilizzare con un batuffolo di cotone dell'olio sulla pelle per rimuovere i residui di cera, poi possiamo utilizzare una crema idratante che non contenga alcol o profumo.

Comments

Popular Posts