Makeup sposa


Il giorno del matrimonio non è la giornata adatta per fare esperimenti di makeup, il trucco dovrà essere provato con largo anticipo prima del fatidico giorno. La sposa deve essere truccata alla perfezioni ma in modo fresco e naturale da sembrare a viso pulito. Tranne gli occhi, o meglio le ciglia, sui quali è possibile eccedere.
Innanzitutto per avere un ottimo risultato dobbiamo avere un'ottima pelle, levigata, priva di punti neri, macchie scure, ecc. E' bene effettuare una pulizia del viso almeno quindici giorni prima delle nozze. Il giorno clou stendiamo una crema idratante, passiamo poi al fondotinta e al copriocchiaie. Adesso, una bella spolverata di cipria per fissare la base.
Passiamo agli occhi e sottolineamo il bordo inferiore dell’occhio con la matita un pò scura, sfumando il tratto in alto verso l’esterno. Applicchiamo un mascara waterproof a prova di lacrima.
I colori degli ombretti da utilizzare saranno abbastanza naturali: si potranno applicare tonalità di rosa, bianco, champagne.
Per quanto riguarda la bocca: contorniamo le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. La tonalità da scegliere sarà chiara, il rosa o il pesca. Infine, stendiamo un po’ di gloss trasparente al centro delle labbra, per dare luce e volume alla bocca.
Passiamo al blush molto naturale, la nuance sarà sul rosato, niente eccessi. Stendiamo un prodotto illuminante sugli zigomi e blocchiamo il tutto con un velo di cipria.

Comments

Popular Posts