Decorazione Marble: smalto in acqua

Desiderate decorare le vostre unghie, ma non siete brave a disegnare o non volete andare dall'estetista? Usate la tecnica Marble!!! 'E' semplice e di grande effetto.

Occorrente:
nastro adesivo trasparente
stuzzicadenti
smalti colorati
ciotola con acqua

Iniziamo
Per prima cosa ricopriamo i contorni delle unghie con il nastro adesivo trasparente. Prendiamo la ciotola con l'acqua e gli smalti. Nell'ordine che preferiamo, facciamo scendere una goccia del primo smalto nell'acqua, che si allargherà. Procediamo con gli altri smalti.

Terminati, avremo una serie di cerchi concentrici, prendiamo lo stuzzicadenti e creiamo la forma che più ci piace: iniziamo a tracciare linee diagonali, verticali, orizzontali, oblique... Quando vediamo un'immagine che ci piace, immergiamo la nostra unghia capovolta e la facciamo andare fino in basso, non teniamola in superficie. Lasciando il dito immerso, prendiamo un altro stuzzicadenti e togliamo tutto lo smalto in superficie, sull'acqua. Fatto ciò, facciamo riemergere il dito...Avremo una fantastica nail art. Ovviamente procediamo allo stesso modo con le altre dita.
Piccolo consiglio che vi posso dare, ma dipende molto dai gusti, quando ho provato questa tecnica ho messo uno strato di smalto rosso prima sull'unghia (o comunque una base colorata)  perchè non mi piace vedere la decorazione sull'unghia "spoglia".

Per ulteriori approfondimenti cercate su youtube e vedrete molti video relativi a questa tecnica!!!

Comments

  1. Oddio ma è favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stasera la provo assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___*
    Ma non ho ben capito cosa devo fare prima di tirare su il dito... togliere lo smalto intorno al dito o su tutta la superficie?? Va beh andrò per tentativi!! ^_^

    ReplyDelete
  2. Scusa se ti rispondo in straritardissimo... Prima di sollevare il dito devi togliere tutto lo smalto che galleggia sull'acqua... buone feste

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts