Saturday, October 30, 2010

Decorazione Marble: smalto in acqua

Desiderate decorare le vostre unghie, ma non siete brave a disegnare o non volete andare dall'estetista? Usate la tecnica Marble!!! 'E' semplice e di grande effetto.

Occorrente:
nastro adesivo trasparente
stuzzicadenti
smalti colorati
ciotola con acqua

Iniziamo
Per prima cosa ricopriamo i contorni delle unghie con il nastro adesivo trasparente. Prendiamo la ciotola con l'acqua e gli smalti. Nell'ordine che preferiamo, facciamo scendere una goccia del primo smalto nell'acqua, che si allargherà. Procediamo con gli altri smalti.

Terminati, avremo una serie di cerchi concentrici, prendiamo lo stuzzicadenti e creiamo la forma che più ci piace: iniziamo a tracciare linee diagonali, verticali, orizzontali, oblique... Quando vediamo un'immagine che ci piace, immergiamo la nostra unghia capovolta e la facciamo andare fino in basso, non teniamola in superficie. Lasciando il dito immerso, prendiamo un altro stuzzicadenti e togliamo tutto lo smalto in superficie, sull'acqua. Fatto ciò, facciamo riemergere il dito...Avremo una fantastica nail art. Ovviamente procediamo allo stesso modo con le altre dita.
Piccolo consiglio che vi posso dare, ma dipende molto dai gusti, quando ho provato questa tecnica ho messo uno strato di smalto rosso prima sull'unghia (o comunque una base colorata)  perchè non mi piace vedere la decorazione sull'unghia "spoglia".

Per ulteriori approfondimenti cercate su youtube e vedrete molti video relativi a questa tecnica!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...