Wednesday, October 20, 2010

Smalto Personalizzato


E' possibile riuscire ad abbinare il colore di un ombretto con quello dello smalto? Certo! Possiamo tranquillamente creare il colore dello smalto che più ci piace stando a casa e risparmiare qualche euro, se sappiamo di non utilizzare assiduamente quel determinato colore. Possiamo farlo in due modi.

Il primo

Le cose che ci servono sono:

  • smalto trasparente
  • pennellino da smalto (magari usiamone uno di qualche smalto finito o indurito)
  • ombretto o pigmento (scegliamo il colore da cui otterremo lo smalto, es. se vogliamo ottenere uno smalto blu prendiamo l'ombretto blu)
  • spatolina o cucchiaino
  • pezzo di carta stagnola
Iniziamo:
Con il pennellino da smalto prendiamo alcune gocce dello smalto trasparente e lo mettiamo sul foglio di carta stagnola. Prendiamo la spatolina e grattiamo l'ombretto in modo da far scendere la polverina che si formerà nello smalto. Amalgamiamo il tutto con il pennellino ed iniziamo a stendere sulle unghie....
Risultato perfetto, provate!!! Io l'ho già sperimentato!!!

Secondo
Abbiamo già a casa gli smalti ma vogliamo creare un colore nuovo. Es. desideriamo un viola, a casa abbiamo già il blu e il rosso. La cosa più facile è prendere una boccetta di smalto vuota, versare prima un pò di colore e poi l'altro. Mescoliamo e alla fine otterremo il nostro smalto personalizzato.

Ciao a tutte!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...