Come applicare il blush

Il fard o blush valorizza e scolpisce i lineamenti del viso e dà un colorito sano alla pelle. Può essere steso al centro delle guance, sulla punta del mento, sotto la punta del naso e ai lati della fronte. In commercio esistono diverse formulazioni di blush: in polvere, in crema e in stick.
Il blush in polvere si applica dopo il fondotinta e la cipria: va steso sugli zigomi con un pennello per il trucco morbido e grande (evitiamo di usar eil pennellino incorporato nel blush, avremo una striscia netta orribile), e sfumato verso le tempie, fino ad arrivare alla parte alta delle orecchie, per non creare uno stacco netto.
Dopo aver raccolto il fard con il pennello, è importante battere il manico contro la confezione per togliere il prodotto in eccesso. Per mettere il blush in maniera professionale bisogna sorridere e poi mettere il fard nelle guance, mai metterlo sotto lo zigomo.
Il blush in crema e in stick ( adatto per la pelle secca, è da evitare per la pelle grassa perchè evidenzia i pori dilatati)., ovviamente è più cremoso. Si preleva un pò sul dito, si amalgama il prodotto sul dorso della mano, per una resa più omogenea, quindi si applica il colore dal centro dello zigomo verso l’orecchio, con movimenti circolari. Lo stick si applica direttamente sullo zigomo (sorridiamo anche qui per azzecare il punto di applicazione). L’importante in ogni caso è sfumare bene il colore con le dita.


COME SCEGLIERE IL COLORE
Generalmente il fard si sceglie in base alla carnagione. Possiamo anche abbinarlo al colore del rossetto e dell'ombretto, senza esagerare (rosa antico con le tonalità fredde; terracotta con i colori caldi e ambrati). Se invece vogliamo un trucco naturale, meglio le tonalità più chiare e delicate come il rosa e l’arancio.

Consiglio fuori casa
Se siamo fuori casa, abbiamo dimenticato il fard, e dobbiamo ritoccarlo possiamo usare un tocco di rossetto sulle guance, sfumandolo leggermente con le dita ( io ho usato il labello rosso o rosato).

Anche stavolta ci viene in aiuto ClioMakeUp

Comments

Popular Posts