Sopracciglia: forma perfetta

Le sopracciglia incorniciano gli occhi e vanno curate nella maniera giusta in modo da aprire lo sguardo e da renderlo più bello.
Per capire quale sia la forma più adatta per il nostro viso, seguiamo queste piccole regole.
Innanzitutto dobbiamo determinare tre cose: il punto d'inizio, il punto più alto e la fine dell’arco sopraccigliare. Localizzare il punto d’inizio è molto semplice: per farlo traccia una linea dritta immaginaria con una matita per occhi dal bordo inferiore del naso all’inizio del sopracciglio. Poi passa al punto più alto: dovrai figurarti una linea diagonale che parte dalla base del naso, interseca la pupilla e arriva fino al sopracciglio. Infine traccia una linea che va dal bordo inferiore del naso all’angolo esterno dell’occhio, determinando quindi la lunghezza che il sopracciglio dovrà avere.



Dopo aver tracciato le linee guida per la depilazione delle sopracciglia, munisciti di una pinzetta e inizia a eliminare i peli.


Rispettare la linea naturale delle sopracciglia: bisogna prendere un pettinino e spazzolare le sopracciglia. Dopodichè si dovrebbe procedere con l'accorciare (con l'aiuto delle forbicine) le sopracciglia troppo lunghe, per eviterete di sbagliare e togliere dei peli che potrebbero creare dei vuoti all'interno delle sopracciglia.
Le sopracciglia dovranno essere più folte all’inizio e nella parte interna, per poi assottigliarsi verso la fine.

Se sbagli niente paura: i peli ricresceranno in fretta e nel frattempo potrai ritoccare la zona con una matita dello stesso colore delle sopracciglia.
ClioMakeup ci spiega come fare

Comments

Popular Posts