Che forma di viso ho?
Conoscere la forma del tuo viso è importante per evitare scelte sbagliate per la tua capigliatura. Vediamo insieme alcuni accorgimenti su come definire da sole la forma del nostro viso.
Viso Ovale
Il viso ovale è più ampio all'altezza degli zigomi rispetto alla linea dell'attaccatura dei capelli e rispetto alla linea mandibolare. E' più ampio all'altezza delle guance e si stringe dolcemente verso il mento.
Viso Quadrato
Il viso quadrato ha una fronte ampia e una linea mascellare larga e pronunciata. E' opportuno aggiungere volume nella parte superiore ma poco volume ai lati. La presenza della frangia e di una curvatura verso l'interno della capigliatura all'altezza della mandibola possono addolcire gli “spigoli” del quadrato. Se il quadrato facciale è piccolo è consigliabile aggiungere riccioli ai lati della capigliatura.
Viso Triangolare
Il viso triangolare ha una fronte stretta e una linea mascellare pronunciata.
Viso Triangolare Rovesciato
Questo viso è caratterizzato da una fronte ampia e da mandibola e mento stretti.
Viso Rotondo
Questo viso è privo di angoli pronunciati, si allarga alle guance e ha curvature delicate verso la linea mandibolare e verso la fronte. L'obiettivo, con un viso rotondo, è quello di aggiungere altezza per far sembrare il viso più lungo.
Comments
Post a Comment