Che forma di viso ho?


Conoscere la forma del tuo viso è importante per evitare scelte sbagliate per la tua capigliatura. Vediamo insieme alcuni accorgimenti su come definire da sole la forma del nostro viso.


Viso Ovale
Il viso ovale è più ampio all'altezza degli zigomi rispetto alla linea dell'attaccatura dei capelli e rispetto alla linea mandibolare. E' più ampio all'altezza delle guance e si stringe dolcemente verso il mento. 


Viso Quadrato
Il viso quadrato ha una fronte ampia e una linea mascellare larga e pronunciata. E' opportuno aggiungere volume nella parte superiore ma poco volume ai lati. La presenza della frangia e di una curvatura verso l'interno della capigliatura all'altezza della mandibola possono addolcire gli “spigoli” del quadrato. Se il quadrato facciale è piccolo è consigliabile aggiungere riccioli ai lati della capigliatura.

Viso Triangolare

Il viso triangolare ha una fronte stretta e una linea mascellare pronunciata. 

Viso Triangolare Rovesciato
Questo viso è caratterizzato da una fronte ampia e da mandibola e mento stretti.

Viso Rotondo
Questo viso è privo di angoli pronunciati, si allarga alle guance e ha curvature delicate verso la linea mandibolare e verso la fronte. L'obiettivo, con un viso rotondo, è quello di aggiungere altezza per far sembrare il viso più lungo.

Comments

Popular Posts