Viso rotondo: come tenere i nostri capelli


E' importante per chi possiede un viso rotondo trovare un'acconciatura capace di affinare i tratti. Non lasciare quindi le guance scoperte, ma scegli un taglio che ti incornici con morbidezza il viso.

QUALE ACCONCIATURA SCEGLIERE?

Capelli lunghi e lisci portati con la riga in mezzo e con una impercettibile scalatura sui lati: un look sfruttatis-simo dagli stilisti nelle ultime sfilate autunno-inverno. Se hai la fronte alta, ok anche a un taglio scalato diagonalmente: il ciuffo diventa frangia e segue tutta la lunghezza dei capelli. Li hai molto mossi? Non creare troppo volume sopra la testa, ma solo ai lati. Meglio un taglio solo sulla lunghezza e, se vuoi accorciarli, non oltre la mascella.

COME MANTENERLA?
Mossi o lisci che siano, i capelli devono essere lucidi. Usa uno shampoo nutriente e, prima di asciugarli, applica un siero ai semi di lino. Sì a spazzola e phon, ma ricordati di proteggere le estremità con un prodotto specifico per prevenirne la rottura e la formazione di doppie punte.

L'IDEA IN PIÙ Vuoi un look sbarazzino? Riga in mezzo, frangia o ciuffo liberi e due codini bassi, fermati da un elastico attorno al quale arrotolare una ciocca di capelli per nasconderlo.
Fonte: solocapelli.com

Comments

Popular Posts