Gommage e maschera per le labbra
Quando senti le labbra secche non inumidirle con la saliva, perchè quest'ultima si secca all'aria e le inaridisce ancora di più: applica invece il burrocacao ai primi sintomi di secchezza, in modo che vengano idratate e rimangano morbide e belle.
E' giusto esfoliare le labbra? Sì, specialmente dopo aver usato rossetti no-transfer perchè si formano quelle odiose e secche pellicine o in inverno quando, col freddo, si seccano.
Di sicuro dobbiamo agire con delicatezza, per evitare di far sanguinare le nostre labbra.
Partiamo da qualche consiglio naturale di gommage.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
- 1 cucchiaino di olio di karitè
- 10 gocce di fragranza ai frutti di bosco (si può acquistare online, in erboristeria o nelle profumerie specializzate)
Prendi una noce di scrub con le dita e massaggia con cura le labbra umide e il contorno labbra. Poi sciacqua il gommage e applica un balsamo labbra nutriente. Lo zucchero di canna va ad esfoliare le labbra togliendo tutte le pellicine, l'olio di mandorle dolci e l'olio di karité le nutrono e le elasticizzano. La fragranza ai frutti di bosco aggiunge quel pizzico di golosità e originalità alla ricetta del gommage per labbra.
Se non si hanno particolari problemi si può anche passare lo spazzolino da denti una volta a settimana, leggermente inumidito e passalo sulle labbra per un minuto, con movimenti circolari e regolari.
Dopo il gommage, è essenziale idratare e nutrire le labbra con un burrocacao o del balsamo nutriente per le labbra. Usa il balsamo labbra con regolarità o un burrocacao con protezione solare, se invece hai le labbra molto secche opta per un balsamo labbra ultra nutriente.
La Maschera per le Labbra
Una volta a settimana applica una maschera per le labbra, preferibilmente la sera dopo il gommage. Stendi uno spesso strato di balsamo labbra o di burro di karité puro, lascia agire per qualche minuto e poi elimina la maschera con un panno umido. Termina il trattamento con un velo di burrocacao.
Comments
Post a Comment