Gommage e maschera per le labbra


Quando senti le labbra secche non inumidirle con la saliva, perchè quest'ultima si secca all'aria e le inaridisce ancora di più: applica invece il burrocacao ai primi sintomi di secchezza, in modo che vengano idratate e rimangano morbide e belle.

E' giusto esfoliare le labbra? Sì, specialmente dopo aver usato rossetti no-transfer perchè si formano quelle odiose e secche pellicine o in inverno quando, col freddo, si seccano.

Di sicuro dobbiamo agire con delicatezza, per evitare di far sanguinare le nostre labbra.

Partiamo da qualche consiglio naturale di gommage.

Ingredienti:
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di olio di karitè
  • 10 gocce di fragranza ai frutti di bosco (si può acquistare online, in erboristeria o nelle profumerie specializzate)
Metti lo zucchero di canna in una ciotola. Aggiungi le gocce di fragranza all'olio di mandorle dolci, poi versa il tutto sopra lo zucchero. Infine mescola bene, aggiungendo altro olio se lo scrub sembra troppo secco.
Prendi una noce di scrub con le dita e massaggia con cura le labbra umide e il contorno labbra. Poi sciacqua il gommage e applica un balsamo labbra nutriente. Lo zucchero di canna va ad esfoliare le labbra togliendo tutte le pellicine, l'olio di mandorle dolci e l'olio di karité le nutrono e le elasticizzano. La fragranza ai frutti di bosco aggiunge quel pizzico di golosità e originalità alla ricetta del gommage per labbra.


Se non si hanno particolari problemi si può anche passare lo spazzolino da denti una volta a settimana, leggermente inumidito e passalo sulle labbra per un minuto, con movimenti circolari e regolari.


Dopo il gommage, è essenziale idratare e nutrire le labbra con un burrocacao o del balsamo nutriente per le labbra. Usa il balsamo labbra con regolarità o un burrocacao con protezione solare, se invece hai le labbra molto secche opta per un balsamo labbra ultra nutriente.

La Maschera per le Labbra
Una volta a settimana applica una maschera per le labbra, preferibilmente la sera dopo il gommage. Stendi uno spesso strato di balsamo labbra o di burro di karité puro, lascia agire per qualche minuto e poi elimina la maschera con un panno umido. Termina il trattamento con un velo di burrocacao.

Comments

Popular Posts