Viso quadrato: come tenere i nostri capelli

Chi ha il viso quadrato deve addolcire l'espressione, smussando l'evidenza di ossa forti e pronunciate. No quindi alla riga in mezzo, ai raccolti stretti e ai tagli corti pareggiati.

QUALE ACCONCIATURA SCEGLIERE?
 Se porti i capelli lunghi punta su un taglio scalato sulle lunghezze, con ciocche che scivolino sugli zigomi e le mascelle in modo "casuale". Se li hai dritti, puoi osare una leggera permanente con onde grosse. Se preferisci le medie lunghezze e i corti adotta un taglio strategico che ti consenta di alleggerire la forma squadrata del viso. L'idea più trendy della stagione per ottenere questo risultato? Una scriminatura bassa e frangia degradante su entrambi i lati del viso se hai gli zigomi molto pronunciati. Ok anche a un taglio medio corto sfilato e mosso in avanti se vuoi addolcire la mascella pronunciata.

COME MANTENERLA?
Quando asciughi i capelli, applica al phon il diffusore per dare movimento al taglio. Usa una spuma leggera per assicurare tenuta alla piega e per "stropicciare" le punte.

L'IDEA IN PIÙ Raccogli i capelli in una coda bassa, lasciando invece che le ciocche di capelli sui lati scendano in modo da incorniciare il viso.
Fonte: solocapelli.com

Comments

Popular Posts