Ricostruzione unghie con cartine

Oggi avere le unghie curate e decorate è un "must". Quando le unghie naturali sono corte e si vogliono allungare lo si può fare con diverse tecniche. Oggi vi parlerò della ricostruzione delle unghie con le cartine.
La preparazione dell’unghia naturale e della ricostruzione segue i seguenti passaggi:
  1. Stendere la base adesiva per migliorare l’aderenza dell’unghia naturale al gel di ricostruzione sull’unghia opacizzata.
  2. Posizioniamo la cartina autoadesiva, sotto il bordo libero dell’unghia, creando la curva C poi attacchiamo i lati della cartina al dito e la chiudiamo sotto. La punta della formina, vista da davanti, deve avere una curvatura tondeggiante.
  3. Stendiamo su tutta l’unghia e sulla formina un leggero strato di gel uv BASE. Passiamo poi sotto la lampada UV per polimerizzare per qualche minuto.
  4. Poniamo sul punto finale della nostra unghia un’abbondante quantità di uv gel BUILDER. Con il pennello distribuiamo il prodotto prima verso la matrice dell’unghia, poi lungo i margini laterali dell’unghia ed in ultimo verso la punta. Passiamo la mano sotto la lampada UV per due minuti. 
  5. Puliamo l’unghia con il CLEANER e limiamo accuratamente eventuali cunette, imperfezioni spolverando via la polvere di limatura con l’apposito spazzolino.
  6. Facciamo la french, quindi delineiamo l’unghia con il cubo bianco  
  7. Sigilliamo il tutto con l’uv gel FAST FINISHING che polimerizzerà per 3minuti circa

Vi lascio il link di un video di RosyMakeUp83 caricato su youtube, in cui si vede proprio come fare:
http://www.youtube.com/watch?v=-1qqFBzAQ14

Comments

Popular Posts