Trucco con occhiali


Oggi l'occhiale è molto seducente. È diventato un accessorio. Anche io come voi, care amiche, uso gli occhiali.
Cerchiamo di vedere alcuni accorgimenti per truccarci bene e mettere in risalto lo sguardo anche dietro le lenti.
Per prima cosa, la gurus del settore consigliano di non eccedere mai col trucco, il troppo storpia.  L’occhiale tende ad ingrandire e a tagliare parte dell’occhio, dobbiamo puntare soprattutto sulla matita e sulla cura del contorno occhi, perché tutte le imperfezioni vengono messe in risalto dalle lenti.
Per prima cosa cancelliamo le occhiaie e teniamo in ordine le sopracciglia. Se siamo miopi, attraverso le lenti gli occhi appariranno più piccoli, quindi il nostro compito è quello di allargare gli occhi. In questo caso dovremmo scegliere ombretti luminosi e matite chiare, inoltre applichiamo una base illuminante sulla palpebra e abbondante mascara nero. Attenzione a stenderlo correttamente, altrimenti avremo tutte le lenti sporche di nero. Se le ciglia sono lunghe pieghiamole con un piegaciglia. Se siamo ipermetropi gli occhi sembreranno più grandi attraverso le lenti: in questo caso poco mascara.
Se vogliamo essere ancora più precise possiamo tenere conto del colore della montatura dei nostri occhiali e dei nostri occhi. Ovviamente evitiamo accostamenti di colori troppo diversi.
Per gli occhi verdi possiamo sfumare all’esterno una matita antracite e un ombretto verde, se hai occhi marroni scegli all’esterno un ombretto marrone un pò scuro. Per gli occhi azzurri prova con un ombretto celestino o un rosa.

Comments

Popular Posts