Viso ovale: come tenere i nostri capelli


L'ovale è la forma perfetta, che meglio si adatta a qualsiasi taglio, tranne se il viso è molto allungato. In questo caso devi cercare di "accorciarlo" preferendo le medie lunghezze (appena sotto la mascella), evitare le frange pareggiate e scegliere invece quelle sfilate.

QUALE ACCONCIATURA SCEGLIERE?

 Per camuffate la lunghezza e per riempire le zone ai lati del viso e farle sembrerare più larghe, è ideale un taglio alle spalle o un carré, purché molto mosso. Tra le tante frange di questa stagione, scegli quella sfilata e scomposta. Se hai i capelli con morbide onde, puoi anche decidere per la riga da parte, altro must sulle passerelle dell'autunno inverno. Poi tira i capelli indietro e muovi in avanti solo le punte. Uno shampoo ri-flessante o delle meches leggere solo su alcune ciocche contribuiscono ad alleggerire i tratti del viso.

COME MANTENERLA?
Se hai i capelli fini usa uno shampoo volumizzante e applica sui capelli umidi una spuma per dare corpo al capello. Quindi asciuga con il diffusore, muovendo con le dita i capelli per ottenere un effetto mosso. Oppure, fai la riga da parte, tira i capelli ciocca a ciocca con una spazzola rotonda di diametro grande, concentrando il getto d'aria man mano che srotoli i capelli.

L'IDEA IN PIÙ
Porta i capelli dietro le orecchie o fissali con due mollettine colorate (con strass per la sera), poi porta le punte in avanti e fermale usando un gel spray se sono mossi oppure un po' di cera da passare su ogni singola ciocca se li hai lisci e vuoi renderli anche lucidi.
Fonte: solocapelli.com

Comments

Popular Posts