Friday, November 26, 2010

Ventenni: makeup e consigli

Adesso è la volta delle ventenni, continuamente in movimento tra università, lavoro, palestra e feste.

La pelle
A 20 anni è tonica, soda ed elastica e non ha bisogno di trattamenti specifici particolari. Nelle ragazze con la pelle mista possono essere usati prodotti seboregolatori da applicare sul mento, il naso e la fronte.
E' consigliabile, ogni giorno, eseguire delle operazioni di routine come la pulizia fatta di mattina con il latte detergente o il gel, l' applicazione del tonico e della crema idratante
La sera invece occorre togliere il trucco con un prodotto apposito per struccare e applicare una lozione tonificante. Se la pelle lo richiede bisogna stendere, inoltre, un velo di crema da notte.
E' proprio intorno ai 20 anni, infatti, che sulla nostra pelle si incominciano a formare delle piccole increspature che con il passare degli anni si trasformano in veri propri segni.
Un altro problema che affligge molte donne (anche le più magre) è la cellulite da curare con prodotti appositi abbinati a una corretta alimentazione e al movimento.

Il truccoProprio perché si possiede la giovinezza, si possono usare colori e accostamenti eccentrici e sgargianti. Non è un problema, infatti, sbizzarrirsi con l' uso di polveri perlate, glitter , rossetti e ombretti cangianti.
Via libera dunque a smoky eye, effetti lucidi su palpebre e zigomi , toni forti e shocking!!

Altri consigliUsare sempre gli occhiali da sole quando si esce: il contorno occhi avrà meno danni dovuti ai raggi UVB e UVA ed eviteremo di "stringere " gli occhi e ritrovarci con rughe ai lati degli occhi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...